Arrivato finalmente il Regolamento 2018. Tante News e interessantissimo il Calendario che propone la prima prova a Pasqua in Toscana.

Dopo la chiusura del sipario avvenuta all’EICMA con la cerimonia di premiazione dei vincitori della stagione 2017, ci siamo leggermente assopiti in attesa delle novità per la stagione 2018.

Principalmente c’era attesa per l’annunciata rivoluzione del sistema Licenze e classi da parte della Federazione Motociclistica Italiana. Una rivoluzione indispensabile che ha riportato ordine e disciplina chiudendo varie stagioni di “esperimenti” che non avevano dato i frutti desiderati. Semplificate le licenze e ricostituito il numero delle classi di qualche stagione fa. Questo ha portato news anche al nostro Trofeo che vede per prima la possibilità di partecipazione a tutte le gare di tutti i piloti in possesso di licenza Fuoristrada e Amatoriale. Una bella opportunità per quest’ultimi, che anche affacciandosi per la prima volta al mondo dell’Enduro, potranno partecipare a tutte le gare in calendario. Con il nuovo sistema delle classi “salta” anche la regola che prevedeva il cambio di classe per i vincitori di Trofeo nella stagione successiva. Tutto si azzera e si ricomincia da capo.

Su precisa indicazione federale, le manifestazioni a calendario saranno 5 con la medesima tipologia di gara della scorsa stagione.

Prima messa in moto a Pasqua con un week end in terra toscana a Montalcino in provincia di Siena. Luogo di culto per gli amanti del buon mangiare ma soprattutto del buon bere! Si salirà poi nel mese di Maggio ad Ampezzo a ripercorrere i luoghi incantati dove l’enduro tricolore e mondiale hanno segnato pagine di storia del nostro motociclismo. Gara tecnica a Rivanazzano Terne a Luglio per poi salire di nuovo in montagna nella gara di Bardonecchia a Settembre. Qui in programma la spettacolare cronoscalata in notturna nella serata di sabato! Chiusura di Trofeo ed elezione dei vincitori con gara in stile Six Days e schieramento con manches in pista da motocross ancora in Emilia, questa volta a Castellarano. Un calendario bello “consistente” ma soprattutto divertente e in luoghi davvero fatti apposta per l’Enduro 100% Ready To Race che come sempre mantiene le prerogative che lo rendono partecipatissimo sin dal 2006.

Ricco, anzi ricchissimo! Il tradizionale Kit di partecipazione che offre agli iscritti all’intero Trofeo un Pacchetto di accessori, abbigliamento e ricambi davvero interessante, oltre alle iscrizioni a tutte le gare. Anche per il 2018 il Trofeo sarà mono gomma PIRELLI, con un bel treno nuovo nuovo consegnato a tutti i partecipaneti nel KIT d'ingresso. Tutte le info sono, come sempre, illustrate all’interno di questo sito www.ktminfoservice.it dove nel corso della stagione saranno inserite le news e le informazioni per essere sempre e comunque aggiornati su quanto è accaduto e accdrà nel corso della stagione.
Come sempre in diretta sul sito www.enduro.ficr.it le classifiche di prove speciali, gara e campionato, per un controllo totale dei vostri beniamini. Non resta che cliccare e iscriversi perché…se ti iscrivi al nostro Trofeo Enduro….HAI GIA’ VINTO!

Classi Trofeo 2018:
KA – fino a 125 2t
KB – oltre 125 fino a 250 2t
KC – oltre 250 2t
KD – fino a 250 4t
KE – oltre 250 4t

SUPER - ULTRAVETERAN - VINTAGE – FREERIDE – BICILINDRICA 
 

Video Trofeo Enduro KTM 2017
vai al regolamento Trofeo Enduro KTM 2018

 


COMMENTI