Graziati dal tempo per una gara magnifica! 160 Kappa al via in Alta Val Susa.

Correre in un Paradiso è possibile! E lo hanno dimostrato per la seconda volta gli uomini del Moto Club Alfieri coordinati e diretti dall’immenso Nicola Dutto.
Un comprensorio, quello della Via Lattea, che rappresenta un vero e proprio gioiello del turismo piemontese e che mette in mostra scorci e panorami in cui sembra quasi impossibile partecipare ad una gara di Enduro. Invece, eravamo proprio lì dopo aver organizzato la stessa gara nel 2015.
Su fino a quota 2.300 mt cercando di mantenere lo sguardo attento alla guida durante il trasferimento, all’interno del quale non di rado floride Mucche e grasse quanto curiose marmotte osservavano il passaggio dei 160 Orange Riders presenti alla gara.
La paura del maltempo che stava flagellando l’Italia era tanta e il Sabato pre gara la pioggia non voleva saperne di smettere, tanto da costringere lo Staff organizzativo a riparare i tanti partecipanti al consueto Briefing sotto tende montate per l’occasione.
Il tracciato di gara non nascondeva insidie particolari, ma di certo nelle prove speciali, ricavate da una pista da sci e una da down hill, metteva alla prova le doti tecniche dei piloti. 4 giri per un totale di 7 tratti cronometrati a determinare una classifica che ha visto imporsi nella somma assoluta dei tempi 3 piloti del Team Moto Race di Modena: i gemelli Roncaglia e il poliedrico Michele Marchelli.
Giunti alla penultima di Campionato è d’obbligo cominciare a fare dei conti per la classifica finale e in alcune classi sono già stati emessi dei verdetti, che anche in caso di rivoluzione nell’ultima prova in programma a Savignano sul Panaro il 22 Ottobre, non cambieranno il volto del vincitore del Trofeo Enduro KTM 2017.
Nella Super giochi ancora aperti tra gli “Amici” rivali Mancinelli (assente a Sauze) e Alberti; Vittoria matematica invece nella E1 2 Tempi per De Vecchi, nella E3 per Marco Roncaglia, nella IRON per Rastrelli, nella Freeride per Buttò e nella Vintage per Gibertoni. Aperti ancora i giochi nella E1 4 Tempi e nella E2. Come sempre tutte le classifiche aggiornate, delle molteplici Classi e Categorie, sono visibili all’interno della pagina dedicata sul nostro sito: www.ktminfoservice.it e sulla pagina nazionale dei cronometristi www.enduroficr.it
 margine della gara da segnalare il grazioso siparietto vissuto in allegria durante il Briefing all’interno del quale tutti i “Trofeisti” hanno consegnato un regalo ad una coppia che Sabato Prossimo convolerà a nozze in motto assai particolare, accompagnando la sposa e le sue amiche in sella a moto sino alla cime di un monte della Val Seriana, dove un loro Amico (anche lui trofeista) celebrerà le nozze “Ready To Race”.Prossimo Round a Savignano sul Panaro (MO), dove la famiglia Migliori sta preparando una gara in stile Six Days in cui, dopo 2 giri di gara, verranno stilate le classifiche per lo schieramento al cancello delle manches di Motocross. Una figata colossale, già sperimentata a San Marino e ad Esanatoglia.

Info, iscrizioni e classifiche sempre su www.ktminfoservice.it


COMMENTI